Registrati/Accedi

CLICK QUI per Chiudere
Capitolo Precedente
Lista Completa Volumi Speciali Capitolo Successivo
Pagina:
One Piece Green - Secret Pieces

Autore: Eiichiro Oda
Editore: Shueisha
Uscita: 04 Novembre 2010
Genere: Raccolta
Pagine: 394
Acquistalo su Amazon: Link Amazon

Ulteriori Informazioni sul Volume:

One Piece Green - Secret Pieces è il quarto Databook di One Piece disponibile anche in Italia.
Questo Databook, come i precedenti, riassumeranno aspetti fondamentali del Manga riferendo anche fatti accaduti nella Trama o informazioni aggiuntive che Oda non ha avuto tempo di inserire, come specifiche riguardo alcuni personaggi (Altezza, Nome Frutto del Diavolo e tante altre informazioni).
One Piece Green si focalizzerà in primis sulle varie Mini-Avventure riguardanti i personaggi secondari ed avvenute nelle varie Cover del Manga.
Dentro questo Volume ci saranno le Mini-Avventure dei seguenti personaggi di One Piece:

- Bagy
- Jango
- Wapol
- Ace
- Gedatsu
- Miss Golden Week & L'Operazione Meet Baroque Works
- Enel
- CP9
- Mugiwara

Oltre a questi contenuti, troveremo anche le storielle della serie "Mugiwara Theatre", in cui la ciurma di Cappello di Paglia verrà estrapolati dal suo contesto e verranno narrate avventure in un mondo ambientato nel Giappone Antico.
One Piece Green conterrà, inoltre, tutte le informazioni riguardanti i Capitani delle varie divisioni di Barbabianca e le bozze dei vari personaggi che hanno permesso all'autore di arrivare alla versione definitiva.

Al suo interno troveremo:

Qui di seguito riportiamo, in breve, un estratto testuale con tutte le più importanti informazioni presenti nel volume One Piece Green - Secret Pieces:

Contenuto Principale:

- Nomi e bozze degli Alleati di Barbabianca.
- La lettera "Anime's 8th Anniversary Suplex" scritta da Eiichiro Oda. Questo piccolo articolo è stato pubblicato sulla rivista One Para (Volume 3), e poi su One Piece Green a pagina 347.
In questa lettera, Eiichiro Oda spiega molte cose su Tony Tony Chopper.
- Contiene le storie complete delle Mini-Avventure presenti nella Cover dei Capitoli.
- Vengono rivelate le sezioni del quaderno di Oda con gli schizzi dei primi personaggi di One Piece.
- Verra spiegata l'origine dei nomi dei personaggi.
- Saranno presenti le scenette del "Mugiwara Theatre".
- Verrà data finalmente una suddivisione delle Saghe della prima metà del Manga:

"Saga dell'Alba dell'Avventura" (Capitoli 001-095)
"Saga della Grand Line" (Capitoli 096-216)
"Saga della Terra di Dio in cielo" (Capitoli 217-318)
"Saga della Ciurma di Cappello di Paglia vs il Governo Mondiale" (Capitoli 319-441)
"Saga dell'Isola Fantasma" (Capitoli 442-513)
"Saga dell'Intrusione! La grande Prigione" (Capitoli 513-550)
"Saga della storia della più grande guerra dei vertici" (Capitoli 550-597)

- Il Capitolo 550 è stato diviso tra la sesta e la settima saga.
- La suddivisione è diversa da quella del sito ufficiale One Piece.

Curiosità Presenti all'Interno del Volume:

- Sanji doveva chiamarsi "Naruto" in origine, purtroppo il manga omonimo iniziò su jump prima che One Piece arrivasse alla saga del baratie, il suo nome fu così cambiato in Sanji.
- Era inizialmente previsto un altro personaggio ad entrare nella Ciurma di Luffy al posto di Zoro, era un misto tra Teach e Usopp.
- L'Hobby segreto di Zoro è sfogliare riviste di armi e collezionare cataloghi delle taglie dei ricercati.
- Nelle prime progettazioni di Nightmare Rufy era presente una bozza per una versione "seria ed educata". Successivamente è stato deciso che fra le ombre avrebbe assorbito anche quella di uno spadaccino.
- Nel tatuaggio di Ace è incastrato il simbolo di Sabo.
- Luffy era incapace di mentire già da piccolo.
- Dadan era inizialmente stata pensata come un uomo, doveva portare un kasa, occhialini neri e pipa. La persona che appare nella stessa scan è dello stesso aspetto dell'attuale Dadan da giovane.
- La conversazione tra Garp ed Ace ad Impel Down aveva un significato nascosto, in realtà parlavano di Roger.
- Era stato progettato che, nella saga di Skypea, Robin avrebbe fatto spuntare sulla testa di Chopper una faccia, successivamente è stato cancellato perchè inquietante.
- Chopper non trova le donne umane attraenti, può solo esserle amico, non prova attrazione sessuale.
- Franky inizialmente era un personaggio magro e alto che aveva passato gran parte della sua vita in prigione. Produceva armi ma non poteva usarle (non viene spiegato il perchè).
- Franky tiene i suoi arnesi da carpentiere nel suo costume TUTTO IL TEMPO.
- Doveva essere presente una scena in cui Usopp e Garp avrebbero parlato (probabilmente si riferisce alla fine della saga di Water 7/Enies Lobby) ma fu tagliata per problemi di spazio. Usopp avrebbe chiesto a Garp qualcosa su suo padre (Membro dei pirati di Shanks), mentre Garp gli avrebbe chiesto di prendersi cura del nipote.
- Più in là nella serie, apparirà un pirata con una benda sull'occhio.
- Viene spiegato il motivo per cui nelle polene delle navi spesso vengono raffigurati animali. Molto tempo fa, si effettuava una cerimonia sulla nave e delle persone pregavano per essa, sacrificando degli animali. La testa di questi animali veniva conservata sulla nave. Da qui iniziò l'usanza di scolpire animali sulle polene.
- Viene citata la determinazione di Hermeppo di diventare più forte del padre, rimarcando la promessa che sarà lui ad arrestarlo in futuro.
- Si può considerare Mr.3 Galdino come membro ufficiale della ciurma di Bagy.
- Gli occhi di Jango danno luogo ad un gioco di parole giapponese tra "amore" e "ai". Non è chiaro se sia o no una cosa voluta.
- Viene citato Davy Jones, sembra che sentiremo ancora parlare di lui in futuro.
- Si dice che forse Ener tornerà a capo della sua armata e che abbia ancora parecchie ambizioni.
- E' presente un'immagine che raffigura la ciurma ideata 2 anni prima che iniziasse la serie. Il cecchino (poi diventato Usopp) viene definito Vice Capitano. Brook non ha l'afro, ma una bandana. Un tizio strano sarebbe dovuto essere un botanico o un giardiniere, o qualcosa del genere. C'è scritto solo che ama le piante. Il suo ruolo è stato successivamente cancellato. Prima c'era scritto "cecchino". Le caratteristiche di questo personaggio sono state assorbite completamente da Usopp (visto che ha iniziato ad usare le piante). Un tizio piccolo rappresentato doveva essere inizialmente il carpentiere.
- E' presente un'immagine in cui è presente tutta la ciurma con le loro relative altezze, alcuni nomi e numeri.
- Brook sarebbe dovuto apparire prima di Franky.
- L'idea del Rufy essiccato da Crocodile è venutaa Oda pensando a come si sarebbe ridotto Rufy senza mangiare per 3 giorni.
TAGS: one piece scan green - secret pieces download ita - manga green - secret pieces one piece scan ita - download one piece green - secret pieces raw - green - secret pieces read online ita - one piece manga download green - secret pieces ita - anticipazioni spoiler ita one piece green - secret pieces - one piece capitolo green - secret pieces download read online ita - uscita green - secret pieces one piece - free download green - secret pieces ita - ワンピース green - secret pieces manga - 海贼王green - secret pieces章 - one piece chapter green - secret pieces download
COMMENTI

Ultimi Post nel Sito: