Registrati/Accedi

Capitolo Precedente
Lista Completa Volumi Speciali Capitolo Successivo
Pagina:
One Piece Magazine Vol. 02

Autore: Eiichiro Oda
Editore: Shueisha
Uscita: 04 Agosto 2017
Genere: Raccolta
Pagine: 170
Acquistalo su Amazon: Link Amazon

Ulteriori Informazioni sul Volume:

One Piece Magazine Vol. 02 è il secondo della serie di Volumi Magazine di One Piece.
Questi particolari Magazine usciranno a cadenza fissa (Qualche Mese di distanza l'uno dall'altro) e tratteranno contenuti specifici, approfondimenti e novità assolute su alcuni personaggi della Trama.
La Copertina di questo Volume è particolare perché al suo interno sarà presente lo stesso personaggio della Copertina ma in un'altra posa ed abbozzato direttamente da Oda.
In Omaggio a questo Volume, riceveremo il Poster da Ricercato di Ace.

Al suo interno troveremo:

Elenco Sezioni:

Calendario Compleanni
In questa sezione ci verranno mostrati tutti i compleanni dei personaggi di One Piece nati da Novembre a Febbraio.

Episodio Speciale "Luff"
Questa sezione sarà divisa in 3 mini tavole e racconteranno un finale alternativo, in particolare di Marineford. In questa seconda puntata di "What If" si vedono Sabo, Rufy ed Ace brindare scambiandosi le tazzine della fratellanza.

Intervista lunga 800 parole di Eiichiro Oda
Una volta diventato mangaka, Oda si è reso conto che la sua immaginazione e la sua capacità di creare storie sono basate sul Rakugo (letteralmente “parole cadute”, è un genere teatrale giapponese basato su un monologo comico in cui un narratore racconta una storia, ndt).
- A Oda piace molto il Rakugo, fin da quando era alle elementari. Una volta, alle scuole medie, gli amici di Oda vennero a casa sua, e lui mostrò loro una cassetta di Rakugo per farli divertire, ma dopo 5 minuti si erano già annoiati.
- Oda ha scoperto il Rakugo perché i suoi genitori lo ascoltavano tramite cassetta. A sua sorella maggiore, al contrario di lui, non è mai piaciuto. Oda ascoltava il Rakugo prima di dormire; si ricorda di essere stato un bimbo delle elementari che si addormentava sentendo la voce di un uomo di mezza età.
- Quando Oda aveva 12-13 anni, fu molto felice di ricevere come regalo di compleanno dai suoi genitori un biglietto per uno spettacolo di Rakugo a Kumamoto.
- Una volta all’anno, allo Studio Ghibli, Oda incontra Kosanji Yanagiya, uno dei migliori interpreti di Rakugo. Toshio Suzuki, produttore al Ghibli, invita Oda allo spettacolo di Rakugo tutti gli anni.
- Oda ritiene di non essere mai a corto di idee sulla storia di ONE PIECE perché conosce un sacco di classici immortali di Rakugo, cinema e Jidai Geki (dramma storico giapponese, ndt).
- Oda si era impegnato a guardare film durante gli anni del liceo e dell’università. Ne guardava 3 al giorno. Si stancò presto dei film moderni, preferendo recuperare i classici.
- Oda pensa che il suono “Don!” di ONE PIECE sia basato sulle recitazioni esagerate degli attori dei classici Jidai Geki. Oda vuole che il lettore presti molta attenzione alle vignette con il “Don!”.
- Anche se non legge molti libri, Oda ritiene che un buon senso del ritmo con le parole sia importante quando scrive i dialoghi di ONE PIECE. Alle volte cerca di scrivere frasi con la tradizionale forma poetica giapponese 5-7-5 (è il metro dell’haiku, ndt).
- Al momento, la persona che Oda vorrebbe incontrare di più è Quentin Tarantino. Ha già conosciuto la maggior parte delle persone che desiderava.
- Oda ha deciso di diventare mangaka attorno ai 3-6 anni, in modo da potersi guadagnare da vivere disegnando manga ogni giorno.
- Oda pensava di diventare facilmente il miglior mangaka in circolazione, perché aveva molta fiducia nel suo stile di disegno; verso i 17 anni, comprese che doveva imparare a creare anche una storia interessante.
- Oda non capì perché il suo insegnante di arte alle medie non diede il massimo dei voti a un suo bel disegno di un drago in stile Toriyama; Oda non pensava ci fosse differenza tra manga e arte.
- Prima che Oda diventasse un mangaka professionista, il suo editor gli consigliava spesso di creare personaggi ben definiti. Qualcuno criticò Rufy in ROMANCE DAWN (il prototipo di ONE PIECE) perché non sembrava dotato di vita propria. Oda stesso ammette che all’epoca non aveva ancora ben chiara la personalità di Rufy.
- Oda ricorda di essere stato una persona inconsapevolmente maleducata prima di diventare un mangaka professionista. Una volta parlò con un mangaka leggendario (Hiroshi Motomiya) in maniera troppo informale, e la cosa indispettì lo staff.
- Oda si ricorda di dare sempre risposte leggere e divertenti nelle SBS. Quando era piccolo, leggeva mangaka che nei commenti parlavano di quanto fosse duro il loro lavoro. Ha deciso di non scrivere commenti del genere perché ritiene che i lettori non possano capire a pieno le difficoltà dei mangaka, indipendentemente da quanto siano descritte in dettaglio.
- La Bandai ha in programma di vendere merchandise di OP basati sui disegni delle SBS dei personaggi da bambini o a sesso invertito, sebbene Oda faccia quei disegni solo per divertimento.
- Oda dice che gli piacerebbe rimanere “un tipo amichevole e divertente” e continuare a soddisfare le richieste di disegni per i bambini nelle SBS. Oda non crede che i suoi disegni siano di valore; non si considera il tipo di mangaka che pensa “ogni riga che disegno vale un sacco di soldi!”.
- Oda: “Restate in attesa per il Paese di Wa. Però preferisco non dire quando lo disegnerò.”
- Oda: “Ci sono un sacco di nuovi personaggi che voglio disegnare nella saga di Wa. Anche se sono pirati, i personaggi di ONE PIECE combattono prevalentemente sulla terra. Mi piacerebbe disegnare qualche scena in mare, per ricordarci che sono pirati. Ma magari cambierò idea (ride).”
- Quando Orso Bartholomew debuttò nel 2002, Oda disse ad un suo assistente che Orso avrebbe causato la separazione dei “Cappello di Paglia” in futuro. La cosa avvenne nel 2008.
- Il design di Ener in forma Amaru è ispirato a un elefante.
- Sulla scrivania di Oda ci sono diversi integratori (vitamine, curcuma, ornitina e forskolin) e Red Bull...
- All’avvicinarsi della scadenza per consegnare il manoscritto, Oda si agita e non riesce a mangiare; dice che il cibo gli darebbe sonnolenza. I suoi assistenti, invece, in quel periodo sono esausti.
- Tre assistenti lavorano per Oda da più di 15 anni.
- Oda aveva quasi 30 opzioni per il nome di Rebecca: Shalom, Violet, Russian, Akiria, Girasole, Laura, Helianthus, Seneca, Juvenalis, Noir, Vineyard, Iris, Amazonia, Lambda, Isbell, Fabula, ecc... “Shalom” significa “pace” in ebraico, mentre alcune delle altre opzioni sono varianti di “girasole” in diverse lingue.
- Una battuta che Oda non ha usato nella saga di Enies Lobby:
Rufy: “Robin! Continua a ridere! Non c’è niente di cui aver paura! Ci sono io con te!”
Robin piange ricordandosi le parole di Sauro: “Ridi quando ti senti triste! Dereshishishi!”

Romanzo di One Piece, Protagonista: Ace - Novel A
One Piece Novel A - Capitolo 2

Robin X La storia: Enciclopedia dei pirati realmente esistiti
-File 4: Bartholomew Roberts
-File 5: François l'Olonnais
-File 6: Anne Bonny
-File 7: Mary Read

Chopper X Animali: illustrazioni dei mostri
-File 02: Laboon

Brook X Musica: La Stazione Broadcast di Brook
In questa sezione sono raccolti tutti i Brani che ascoltava Oda quando era intento a disegnare la riunione tra il gruppo di salvataggio di Sanji ed i pirati Firetank sulla discussione dell'alleanza contro i Pirati di Big Mom:
1. "Across 110th Street" - Bobby Womack
2. "M-1,2" (from "Battles without Honor and Humanity: Deadly Fight in Hiroshima") - Battles without Honor and Humanity Soundtrack
3. "I Gotcha" - Joe Tex
4. "Rainy Night in Georgia" - Brook Benton
5. "Boogie Wonderland" - Earth, Wind & Fire
6. "Smile" - The Emotions
7. "Soul Man" - The Blues Brothers
8. "Jungle Boogie" - Kool & the Gang
9. "Booty Swing" - Parov Stelar
10. "Dancing Planet" - Capsule
11. "St. James Ballroom" - Alice Francis
12. "Boom! Shake the Room" - DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince
13. "I KNOW" - The Birthday
14. "We Back on the Scene" - Rappagariya
15. "How I Could Just Kill a Man" - Rage Against the Machine

Report della "D"
Il punto di vista del personaggio misterioso "U.A." sui pirati di Cappello di Paglia dalla Saga di Water 7 a Marineford.

One Piece Quiz Challenge
Varie domande a tema One Piece per vedere quanto sia stato bravo/attento nella lettura di One Piece. Le soluzioni saranno nel volume successivo.
1- Le due illustrazioni seguenti hanno qualcosa in comune. Che cos'è? (Entrambi sono disegnati in risposta alla richiesta del lettore, Entrambi sono ispirati alla destinazione del viaggio, Entrambi presentavano uno scenario che ho visto nel mio sogno o Entrambi sono disegnati per eventi relativi a One Piece?)
2- Il grafico seguente mostra una "cosa" relativa a One Piece, cosa significa N, R, H?
3- Nei volumi di One Piece, ci sono casi in cui un personaggio nella copertina secondaria viene sostituito da Pandaman. Solo una volta in 85 volumi, un personaggio è stato sostituito con Pandaman nella prima copertina, chi era?
4- Completare il Cruciverba per far apparire una Parola Misteriosa.
4.0- Orizzontale
4.1. Una ballerina, che doveva essere venduta alla casa d'aste umana.
4.3. Hai ucciso 7000 persone per la sua famiglia, _____ del Vento.
4.6. Nell'anime, questo personaggio di Amazon Lily è stato doppiato da Yuriko Yamaguchi.
4.8. Quali sono le lettere per la parola tatuata sulla fronte di Take? 4.10. Un membro della Worst Generation, ___stass Kid.
4.11. Mansherry ha l'abilità ___.
4.12. Rumble Ball offre a un utente di Devil Fruit che ama _____ trasformazioni uniche.
4.14. Sacerdote Shura Sanjocho partner.
4.15. Si dice che The Ancient Weapon Pluton abbia il ____ per distruggere un'isola.
4.18. Un personaggio con una taglia di Beli429.000.000, Barone _____.
4.19. Eiichiro Oda una volta lavorò sotto Nobuhiro Watsuki, il cui capolavoro era "_____ Kenshin".
4.21. Un altro nome di Flevance, in cui viene estratto Amber Lead, è "______ City".
4.23. Nel mondo di One Piece, il _____ è diviso per quattro dalla "Linea rossa" e dalla "Linea grande".
4.25. Oto e Kogarashi sono le amate spade di questo pirata.
4.26. Questo personaggio il cibo meno preferito è l'orangetta.
4.28. Un personaggio del Nord Blu, alto 173 cm.
4.30. Il nome dell'isola in cui il Germa 66 pose fine a una guerra è "Broc _____ Island".
4.31. Il sogno di Sanji è di trovare un posto chiamato "_____ Blu".
4.32. Un personaggio il cui alias è "Black Cage".
5.0- Verticale
5.1. Qual è il nome dell'arco di Victory Hunter?
5.2. Il cibo preferito di Usopp è il luccio di un'isola _____.
5.3. Qual è il grido di un uccello del sud?
5.4. La forma più forte di Tekkai si chiama "Tekkai _____".
5.5. Qual è il nome della tecnica che Sanji usa quando ha chiamato "Occhio!"?
5.7. Con cosa nutriva Cocoa la sua volpe?
5.9. Un personaggio a volte chiamato "Sparking Red", Vinsmoke ____ji.
5.11. Il nome dell'hotel dove Iceburg avrebbe dovuto incontrare il proprietario di una fabbrica di vetro.
5.13. A Franky non piace avere soldi ______.
5.14. Un personaggio che ride come "Chapapapa".
5.16. La spada di Mihawk è chiamata "Black Sword ____".
5.17. Luffy chiama spesso Inazuma "_____ chan".
5.20. L'epiteto di Scratchmen Apoo.
5.22. In Color Walk 4 sono stati rivelati i nomi di alcuni studiosi di Ohara. Rint, Zadie, Busshiri, Hack, Gram, Hocha ... e un altro? 5.24. Nella sua prima apparizione, la prima linea di Vasco Shot fu "Toputoputopu ... !!! _____".
5.27. Una storia di copertina chiamata "Operazione di Miss Goldenweek": _____ opere barocche "".
5.28. Un personaggio che usa il potere del Nui Nui no Mi. 5.29. Il nome del comandante della 14a divisione dei Pirati di Barbabianca è "Velocità ____"
5.30. La febbre degli alberi può essere trattata raccogliendo "Conine" dalla corteccia di un _____ albero.

Soluzioni Volume Precedente
1- Steve Jobs. Le parole che Steve Jobs ha dato per ispirare il team di sviluppo di Macintosh. "Perché unirti alla Marina se puoi essere un pirata?". Il suo modo di vivere con spirito pionieristico e continuare lo sviluppo di prodotti stimolanti può essere collegato a quelli dei pirati che hanno vissuto la loro vita all'avventura fino alla fine.
2- Camie. Mentre lavorava su Takoyaki 8, Camie indossava una maglietta criminale sotto un grembiule di Doskoi Panda.
3- 3.John Giant. Nonostante Dorry e Brogy siano i primi giganti che Luffy ha incontrato, John Giant è apparso in prima persona.
4- Sweet Pea. Dopo aver aiutato Luffy dopo il suo arrivo in Amazon Lily, Sweet Pea è stato visto indossare il suo cappello di paglia. Dato che il cappello di paglia è insostituibile per Luffy, vedere una persona diversa da lui o dal suo equipaggio indossarlo è abbastanza insolito.
5- Monkey D. Luffy. Rufy è attivo ma tre volumi coprono degli 85 volumi pubblicati, quelli 21, 42 e 77. Questo perché le copertine presentavano gruppi antagonisti. Nella prossima copertina del volume i cappelli di paglia sono visti in contrasto.
6- 4.ね (Ne). "ね" è il nome del capitolo 132. Prende il nome dalla dimostrazione di Vivi a Rufy che combattere non è il modo di chiedere ai cittadini di Drum Island un medico per Nami. Rufy ha riconosciuto il suo errore dicendo "Sei fantastico" a Vivi.
7- La flotta del cappello di paglia. La grande flotta di Yonta Maria costituisce la stragrande maggioranza del gruppo. I "9" al centro rappresentano il numero dei pirati di cappello di paglia. Oltre al gruppo di Luffy, oltre 5.600 pirati si uniscono e diventano un'enorme flotta.

Libro illustrato di One Piece: Luci e Ombre
La storia di Luffy, Ace e Sabo.

Gli Occhi dello staff di Eiichiro Oda
Ei Andō, autore di One Piece Party, disegna i suoi giorni da assistente con Eiichiro Oda.

Note sulla Trama di One Piece
Schemi dell'avventura dei pirati di Cappello di Paglia ad Enies Lobby.

Note sui personaggi di One Piece
Viene presentato il design di diversi personaggi introdotti durante la Saga di Dressrosa, come Rebecca, Kyros Giocattolo, Riku Doldo III, Viola, alcuni Rivoluzionari, Sabo e Koala.

Bounty Log I
Il totale delle Taglie dei nemici sconfitti da Monkey D. Luffy è di 2.903.000.000 Berry. Anche le Taglie passate ed attuali di Luffy sono elencate in questa sezione.

Bounty Log II
Elenco di 67 possessori di taglie. Bepo, Wellington e Mikio Itoo sono stati omessi. La taglia di Jinbe è elencata al posto della sua attuale, ovvero di oltre 400.000.000 Berry.

Parallelismo Personaggi di One Piece
Akainu e Aokiji.

Un grande fan di One Piece
Fumetto su un fan quando il nuovo Capitolo viene pubblicato.
TAGS: one piece scan magazine vol. 02 download ita - manga magazine vol. 02 one piece scan ita - download one piece magazine vol. 02 raw - magazine vol. 02 read online ita - one piece manga download magazine vol. 02 ita - anticipazioni spoiler ita one piece magazine vol. 02 - one piece capitolo magazine vol. 02 download read online ita - uscita magazine vol. 02 one piece - free download magazine vol. 02 ita - ワンピース magazine vol. 02 manga - 海贼王magazine vol. 02章 - one piece chapter magazine vol. 02 download
COMMENTI

Ultimi Post nel Sito: