Registrati/Accedi

CLICK QUI per Chiudere
Capitolo Precedente
Lista Completa Volumi Speciali Capitolo Successivo
Pagina:
One Piece Food Wars: Shokugeki no Sanji - Capitolo 02

Autore: Creatori di Shokugeki no Soma Yūto Tsukuda e Shun Saeki
Editore: Shueisha
Uscita: 04 Gennaio 2021
Genere: Shonen
Pagine: 37

Ulteriori Informazioni sul Volume:

One Piece Food Wars: Shokugeki no Sanji è una serie spin-off realizzata dai creatori di Food Wars: Shokugeki no Soma Yūto Tsukuda e Shun Saeki. Il secondo capitolo, intitolato "Sanji, Banquet Assistant", è stata pubblicata nel 2021 per celebrare l'uscita del capitolo 1000. Il primo Capitolo, lo trovate QUI.

Al suo interno troveremo:

La trama del Capitolo è la seguente:

I pirati di Cappello di paglia sono in mare sulla Going Merry, e mentre Sanji prepara e serve da bere a Nami, l'equipaggio vede un naufrago alla deriva nelle vicinanze. Portano a bordo il naufrago, Ruibe, e vedono che ha subito alcune brutte ferite alla spalla e al torace. Ruibe dice che avrebbero dovuto lasciarlo alla deriva, e Sanji si arrabbia con lui per aver parlato con Nami in quel modo, ma una fotografia cade poi dalla tasca dell'uomo. Dalla fotografia e dal racconto di Ruibe, i Cappello di Paglia apprendono che stava cercando di acquisire pesce leggendario da servire al matrimonio di sua figlia, ma è stato colto da una burrasca mentre tornava a casa e si è ferito nel tentativo di attraversarlo. Dopo aver scoperto che il matrimonio si terrà il giorno successivo, i Cappello di Paglia si offrono di portare a casa Ruibe in cambio di alcuni dei pesci che ha ottenuto. Ruibe accetta, ma con loro sorpresa dice che possono avere tutto il pesce se vogliono.
I cappelli di paglia esaminano il barile di pesce all'interno della cucina e sono sbalorditi nel vedere che il pesce è un salmone super-sfilettato draconico, una fonte di cibo altamente delizioso che può portare fortuna. Tuttavia, Ruibe rivela che è estremamente difficile condirli e sfilettarli, e che nessuno sulla sua isola può farlo, compreso se stesso, come ha scoperto di recente. Va oltre affermando che nessun cuoco dell'East Blue potrebbe preparare questi pesci, e Sanji lo prende come un insulto, usandolo e la felicità della figlia di Ruibe come motivazione per provare a sfilettare il salmone. Ruibe non è convinto, e Sanji si toglie la giacca e si mette subito al lavoro tagliando uno dei salmoni. Ruibe rimane scioccato dalle sublimi abilità di taglio di Sanji, ma quando Sanji fa un taglio attraverso il corpo del pesce, si rompe rumorosamente e copre il corpo di Sanji di succhi e frammenti. Ruibe ride della sfortuna di Sanji, rivelando che lo stomaco del salmone drago è così sensibile che qualsiasi coltello che lo tagli deve fare un taglio singolare e dritto. Se la direzione del taglio oscilla anche di un millimetro, il meccanismo di difesa del salmone fa esplodere il suo stomaco, riducendo tutta la sua carne a scarti inutili. In risposta, Sanji tira fuori un coltello yanagiba molto più lungo e taglia il pesce successivo, ma il taglio è ancora una volta imperfetto e il pesce esplode di nuovo.
Sanji riprova più volte, ma tutti hanno lo stesso risultato. Ruibe e il resto dell'equipaggio si sono trasferiti fuori, e alla fine Ruibe ne ha avuto abbastanza e decide di andarsene per evitare di disturbare ulteriormente l'equipaggio. Nami vuole ancora aiutare sua figlia e racconta all'equipaggio di come voleva davvero portare il pesce per il matrimonio di sua figlia, poiché non era stato molto nella sua vita a causa del suo lavoro e ha temuto per la sua vita in tutti questi anni a causa di com'era fragile e malaticcia. Tuttavia, ha preso la sua ferita come un segno dall'alto che non valeva la pena di fare il pesce. Zoro impedisce a Ruibe di andare a dire a Sanji di fermarsi, e quando Ruibe dice che non ha capito cose di questa natura, Zoro ribatte che cuochi e spadaccini si guadagnano da vivere usando lame e una volta che sono determinati a tagliare qualcosa, non si tireranno mai indietro . In cucina, Sanji non sa cosa fare, rendendosi conto che ha bisogno di una lama lunga, affilata e robusta per eseguire questo taglio e non ha coltelli che si adattino a tutte e tre queste qualità. Zoro quindi entra nella stanza e prende in giro Sanji per le sue lotte, ma poi mette Wado Ichimonji sul tavolo, dicendo che un playboy sciocco non sarebbe mai in grado di impugnarlo. Zoro poi se ne va, e quando se ne va, Sanji si comporta come se avesse improvvisamente trovato Wado Ichimonji che ha i tratti necessari per tagliare il salmone. Sanji procede a sguainare la spada ea incidere con precisione il salmone drago, sfilettandolo con successo.
Il giorno dopo, Ruibe è tornato sulla sua isola, dopo aver portato un piatto di salmone drago cotto al matrimonio di sua figlia. Gli altri ospiti si meravigliano e chiedono come è riuscito a sfilettarlo, e Ruibe si affretta a dire loro che ha incontrato un cuoco straordinario che lo ha fatto. In precedenza, aveva chiesto ai Cappello di paglia di unirsi a lui al matrimonio di sua figlia o almeno di venire a terra e incontrare la sua famiglia, ma hanno rifiutato, dicendo che i pirati non appartenevano a un banchetto di nozze. Sanji gli chiede semplicemente di dire a sua figlia che un signore gli ha dato un aiuto nella preparazione del pesce. Ruibe lo dice a sua figlia, dicendo che non ha fatto nulla per portare qui il salmone drago. La figlia però gli fa notare che è stato lui a fare lo sforzo di acquisire il pesce e portarlo qui, e dice al padre di essere davvero felice, facendogli venire le lacrime agli occhi. Ruibe ha lasciato una parte del salmone a bordo della Sunny, e Sanji lo serve ai suoi compagni. Sia i cappelli di paglia che gli invitati al matrimonio sono abbagliati dal sapore del piatto e Ruibe paragona la sensazione a quella di trovarsi nel paradiso di una sirena. Anche Zoro si diverte a mangiarlo. La mattina dopo, Sanji si sveglia ancora orgoglioso di ciò che ha realizzato, e mentre esce si imbatte in Zoro che pulisce Wado Ichimonji. Zoro gli dice di portargli del sale perché un cuoco pervertito ha lasciato pensieri sporchi sulla sua spada, facendo iniziare a litigare tra i due.

Personaggi Presenti:
- Sanji
- Nami
- Roronoa Zoro
- Ruibe
- Usopp
- Monkey D. Luffy
- News Coo

Curiosità:
- Il capitolo si svolge immediatamente prima dell'arco di Loguetown, tra i capitoli 95 e 96, evidenziato dall'abbigliamento di Nami.
- Questa è la prima volta che Zoro presta una delle sue spade a qualcun altro.
- Nell'immagine fantasy del "paradiso delle sirene", Nami indossa abiti simili a Shirahoshi.
TAGS: one piece scan shokugeki no sanji capitolo 2 download ita - manga shokugeki no sanji capitolo 2 one piece scan ita - download one piece shokugeki no sanji capitolo 2 raw - shokugeki no sanji capitolo 2 read online ita - one piece manga download shokugeki no sanji capitolo 2 ita - anticipazioni spoiler ita one piece shokugeki no sanji capitolo 2 - one piece capitolo shokugeki no sanji capitolo 2 download read online ita - uscita shokugeki no sanji capitolo 2 one piece - free download shokugeki no sanji capitolo 2 ita - ワンピース shokugeki no sanji capitolo 2 manga - 海贼王shokugeki no sanji章 - one piece chapter shokugeki no sanji capitolo 2 download
COMMENTI

Ultimi Post nel Sito:

Mugiwara No Rufy ha scritto: Disponibile il Capitolo 02 di Sanji Food Wars in ITA!