Registrati / Accedi

Capitolo Precedente
Lista Completa Volumi Speciali Capitolo Successivo
Pagina:
 
 
One Piece Road to Laugh Tale Vol. 1

Autore: Eiichiro Oda
Editore: Shueisha
Uscita: Giugno 2022
Genere: Raccolta
Pagine: 19
Full Screen:

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare il Download del Volume!
Puoi utilizzare il Menù in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ulteriori Informazioni sul Volume:

One Piece Road to Laugh Tale Vol. 1 È una serie di opuscoli che sarà pubblicata con Shonen Jump nel Giugno 2022 durante la pausa di un mese del manga di One Piece, sarà un intermezzo tra i capitoli 1053 e 1054.
Sarà simile a One Piece Grand Countdown, che è stato pubblicato durante la pausa di un mese nel 2010.
Il primo opuscolo sarà pubblicato con il numero 30 di Shonen Jump.
Al suo interno troveremo:


La strada verso Laugh Tale:

Timeline degli eventi principali della vita di Gol D. Roger:

- 77 anni fa, 31 dicembre: Roger nacque a Loguetown, nel Mare Orientale
- ? anni fa: Formò i Pirati di Roger
- Circa 50 anni fa: Si fece un nome come novellino
- 39 anni fa (all'età di 38 anni): Raggiunse Lodestar, scoprì che c'era ancora un'isola da raggiungere e ricominciò il suo viaggio da capo per scoprire la verità
- 38 anni fa (all'età di 39 anni): Combatté al fianco di Garp, il suo vecchio rivale, nell'incidente di God Valley
- 28 anni fa: Gli venne diagnosticata una malattia incurabile
- 27 anni fa: Combatté, nonostante il netto svantaggio numerico, contro la flotta di Shiki ''il Leone Dorato'' nella battaglia di Edd War
- 26 anni fa: Arruolò nella sua ciurma Kozuki Oden, membro della ciurma di Barbabianca. Nella sua decisione Roger fu irremovibile, in quanto necessitava di lui per poter leggere le antiche scritture
- 25 anni fa: Conquistò la Rotta Maggiore e rinominò l'isola finale ''Laugh Tale''. La gente iniziò a chiamarlo il Re dei Pirati. Al termine di quest'ultimo viaggio, sciolse i Pirati di Roger
- 24 anni fa: Si consegnò volontariamente alla Marina e venne giustiziato a Loguetown, nel Mare Orientale.

3 fondamentali punti interrogativi ancora irrisolti:

- Che storia ha avuto con Rogue? Il fatto che abbia dato a suo figlio lo stesso nome della propria spada significa qualcosa?
- Cosa disse al giovane Shanks di ritorno da Laugh Tale, che lo fece scoppiare in lacrime?
- Qual è il sogno segreto di Roger, che è ancora ignoto a noi lettori e che Barbabianca definisce ''infantile''?

I Poneglyph:

Poneglyph informativi:

Nove di essi sono i Poneglyph informativi e ognuno di loro racconta un pezzo della storia antica; l'unione di tutti e 9 forma il Rio Poneglyph e il testo della ''vera'' storia. Sebbene molte delle informazioni contenute in questi Poneglyph siano a noi sconosciute, grazie al Dr. Clover e agli archeologi di Ohara sappiamo dell'esistenza di un antico regno, a cui si oppose un'alleanza di venti regni che in futuro sarebbe diventata il Governo Mondiale e che anche solo il nome di quel Regno nasconde un grande segreto che il Governo Mondiale vuole nascondere.

Road Poneglyph:

Quattro di loro, invece, sono i Road Poneglyph, sono rossi e indicano la via per raggiungere Laugh Tale. Tracciando le linee che congiungono i luoghi indicati da ognuno dei quattro, è possibile risalire alla posizione di Laugh Tale. 26 anni fa, Roger riuscì ad ottenere un calco di tutti e 4 i Road Poneglyph, localizzati rispettivamente a: Zou, Wano, Isola degli Uomini-Pesce e Tottoland, quest'ultimo in mano a Big Mom.
Nel presente, la ciurma di Cappello di Paglia è già riuscita a copiare i Road Poneglyph di Zou e Tottoland ma non è ancora riuscita a leggere quello di Wano, precedentemente in possesso di Kaido. Inoltre, quello che una volta si trovava sull'Isola degli Uomini-Pesce ora non è più lì.

Le 3 Ubicazioni possibili di dove si possa trovare:

- Elbaf, la terra dei giganti
- Vira (regno visitato da Montblanc Noland e dall'Armata Rivoluzionaria, di cui Nami ha parlato nel capitolo 96)
- Isola dei Pirati (Hachinosu, l'Isola dei Pirati e base di Teach)
Tuttavia, queste non sono le uniche possibilità e non è detto che il quarto Road Poneglyph si trovi obbligatoriamente su una di queste tre isole. Come dice il booklet, ci sono anche tante altre isole più o meno papabili su cui potrebbe trovarsi, come: Risky Red, Raijin, Mystoria, il Balloon Terminal, Yukiryu, Karai Bari, Applenine Island, ecc...

Rocks, il pirata innominabile:

La seconda sezione del booklet riprende tutte le informazioni in nostro possesso riguardanti Rocks D Xebec, il più grande avversario di Roger al tempo e colui che ambiva a diventare il re del mondo. Fondò la propria ciurma pirata oltre 44 anni fa, sull'isola dei Pirati (Hachinosu, tradotta anche come Beehive), riunendo molti potenti pirati sotto la sua bandiera. 44 anni fa si unì alla ciurma il giovanissimo novellino Kaido, che si dimostrò in breve tempo uno degli elementi dominanti del gruppo.
38 anni fa avvenne l'incidente di God Valley, una vera e propria crocevia del destino: Roger e Garp unirono le forze per difendere un gruppo di draghi celesti e i loro schiavi dai pirati Rocks. La battaglia finì con la sconfitta dei Rocks e God Valley venne cancellata dagli annali della storia e da tutte le mappe del mondo.
Una volta sciolti i Rocks, i singoli membri iniziarono a farsi un nome. Tra di loro figuravano: Kaido, Big Mom, Barbabianca Shiki, ''Capitano'' John e i meno noti Silver Axe e Wang Zhi.

- Kaido e Big Mom, due dei precedenti Quattro Imperatori, sono sempre stati totalmente diversi l'uno dall'altra, ma hanno deciso di mettere da parte le loro divergenze e di formare un'alleanza a Wano. Lo stesso frutto di Kaido sembra avere una connessione con il passato di Big Mom, visto che fu lei a dargli il frutto.
- Newgate e Shiki hanno affrontato Roger moltissime volte e nutrono un profondo rispetto reciproco.
- ''Capitano'' John, pirata che guadagnò una certa notorietà mentre era in vita, venne reso uno zombie da Moria dopo la morte.
Per chiudere l'analisi di Xebec, il booklet propone un paragrafo su colui che usa il suo nome, Marshall D Teach; infatti, la nave di Barbanera è conosciuta con il nome di ''Saber of Xebec''. Che questo possa simboleggiare un qualche legame più profondo? ''La volontà di Rocks'' e i suoi ideali potrebbero ancora rappresentare una minaccia per il nostro mondo?

Concept Gallery Treasure vol. 1 (Schizzi e storyboard inediti di Eiichiro Oda.)

Prima scheda di schizzi (pag.8 del nostro sito):

- Troviamo tutti i vari design dei Pirati di Cappello di Paglia, dagli outfit pre-raid alle versioni samurai, in cui distinguiamo anche un Chopper in Heavy Point in armatura e più di una versione di Sanji con e senza Raid Suit.

Seconda scheda di schizzi (pag.9 del nostro sito):

- Oltre ad una rara versione di Nami in kimono, abbiamo alcune bozze dell'incontro in mare tra i Foderi e la ciurma (capitolo 974) e della Forma Demoniaca di Robin mostrata nello scontro contro Black Maria.

Terza scheda di schizzi (pag. 10 del nostro sito):

- Troviamo bozze di design sia per Oden che per Momonosuke adulto, apparso finalmente nei più recenti capitoli. Inizialmente Oda aveva intenzione di chiamarlo ''Tsukikage Oden'' (月影) e non ''Kouzuki'' (光月).

Come apprendiamo da questa timeline, il sensei aveva all'inizio tutt'altra idea rispetto al viaggio temporale che abbiamo visto nel corso dell'arco narrativo:
- 9 anni fa: Il padre (53 anni) diventa shogun
- 8 anni fa: Nasce Momo
- 2 anni fa: Inizia la guerra
- Seppuku: Il padre, all'età di 62 anni, muore
- La madre, all'età di 30 anni --> ???
Tra i servitori abbiamo ''il gatto fedele'' Mamushi, un personaggio di 21 anni che sarebbe dovuto essere un samurai. Si tratta probabilmente della prima versione di Nekomamushi.
Inoltre, sono presenti anche tantissimi sketch dei Foderi Rossi. Scopriamo che inizialmente sarebbero dovuti essere solo 4. Una prima versione dei Foderi era formata da: Kin'emon ''Fuoco Fatuo'' (possessore del frutto Fuku Fuku), Raizo ''Corvo nero'' (un donnaiolo), Juushirou ''della nebbia'' (che sarebbe dovuto morire) e Muzan ''della Luna'' (armato di pennello). Abbiamo anche una seconda versione dei Foderi, formata invece da: Kin'emon ''La tempesta vespertina'', Raizo ''Vento del Nord'', Juushirou ''della nebbia'' e Hanjuuro/Hazaburo.
Più tardi, Oda ideò una terza versione dei Foderi, conosciuti come ''I Sette Ruffiani del Paese di Wano'' e formati da (da destra verso sinistra, dall'alto verso il basso): Kanjuro ''la tempesta vespertina'', Raizo ''della nebbia'', Kin'emon ''Fuoco Fatuo'', lo scalpellino Hitetsu ''del vento'', Shutenmaru, ?? ''il sonnolento'' alter ego del ragazzo dell'ora delle streghe e Kawamatsunojou. Tra loro non figura Kikunojo ma per quest'ultimo e suo fratello Izo, i ''più bei fratelli del paese di Wano'', il booklet riserva svariate bozze nella scheda. Il sensei ha praticamente sempre avuto in mente di presentare Kikunojo come una ragazza.

Quarta scheda di schizzi (pag.11 del nostro sito):

Nella quarta ed ultima scheda abbiamo invece Shimotsuki Kozaburo, l'anziano del villaggio di Zoro nativo di Wano che forgiò la Wado Ichimonji e la Enma, seguito da Shimotsuki Ushimaru e gli altri Daimyo imprigionati nella Grotta Celeste da Kaido, Uzuki Tempura e Fugetsu Omusubi. In una scena scartata, Zoro avrebbe dovuto chiedere a Kozaburo di un ''paese di samurai'' di cui aveva sentito parlare.

TAGS: one piece scan road to laugh tale vol. 1 download ita - manga road to laugh tale vol. 1 one piece scan ita - download one piece road to laugh tale vol. 1 raw - road to laugh tale vol. 1 read online ita - one piece manga download road to laugh tale vol. 1 ita - anticipazioni spoiler ita one piece road to laugh tale vol. 1 - one piece capitolo road to laugh tale vol. 1 download read online ita - uscita road to laugh tale vol. 1 one piece - free download road to laugh tale vol. 1 ita - ワンピース road to laugh tale vol. 1 manga - 海贼王road to laugh tale vol. 1章 - one piece chapter road to laugh tale vol. 1 download
COMMENTI

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare o Inserire Commenti nella Pagina!
Puoi utilizzare il Form in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ultimi Post nel Sito:

Esplora il Nostro Sito:

BastardExpress ha scritto: Disponibile il Volume Speciale 01 di Road to Laugh Tale! ^^
Mugiwara No Rufy ha scritto: Disponibile il Volume 01 di One Piece Road To Laugh Tale in ENG! Buona Lettura! ^^
gianmy24956 ha scritto: Grazie mille, <br/>Per caso lo tradurrete in italiano?
admin ha scritto: Appena riusciamo si :)
BastardExpress ha scritto: Aggiunte informazioni presenti nel booklet in italiano! Buona Lettura! ^^