Registrati / Accedi

Capitolo Precedente
Lista Completa Volumi Speciali Capitolo Successivo
Pagina:
 
 
One Piece Road to Laugh Tale Vol. 2

Autore: Eiichiro Oda
Editore: Shueisha
Uscita: Giugno 2022
Genere: Raccolta
Pagine: 19
Full Screen:

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare il Download del Volume!
Puoi utilizzare il Menù in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ulteriori Informazioni sul Volume:

One Piece Road to Laugh Tale Vol. 2 È una serie di opuscoli che sarà pubblicata con Shonen Jump nel Giugno 2022 durante la pausa di un mese del manga di One Piece, sarà un intermezzo tra i capitoli 1053 e 1054.
Sarà simile a One Piece Grand Countdown, che è stato pubblicato durante la pausa di un mese nel 2010.
Il secondo opuscolo sarà pubblicato con il numero 31 di Shonen Jump.
Al suo interno troveremo:


Informazioni citate nel Volume:

L'equilibrio ormai spezzato:

Il primo paragrafo del booklet è incentrato sull'equilibrio mondiale di One Piece. Sappiamo bene come l'equilibrio sia sempre stato fondamentale in One Piece e le tre grandi potenze (Quattro Imperatori, Flotta dei Sette e Quartier Generale della Marina) hanno sempre contribuito a mantenerlo intatto. Tuttavia, ora che è stato infranto e la situazione è stata aggravata dalla caduta di Kaido e Big Mom, il mondo si sta dirigendo verso una direzione a noi sconosciuta e i rimanenti Imperatori, la Generazione Peggiore, l'ex Flotta dei Sette, la Marina e l'Armata rivoluzionaria verranno tutti coinvolti in questa grande serie di eventi.

I Grandi Scoop del Reverie:

Il booklet riassume brevemente le notizie principali che hanno caratterizzato il Reverie da poco concluso. Morgans ''Big News'' menziona tre elementi: una morte, gli esiti delle votazioni ed un tentativo di omicidio.

Primo Scoop: Le condizioni di Sabo:

Durante il quarto giorno di Reverie, l'Armata Rivoluzionaria ha fatto irruzione a Mary Geoise per salvare Kuma, ormai schiavo dei draghi celesti. Il gruppo composto da Sabo, Morley, Lindbergh e Karasu ha dovuto affrontare gli ammiragli Fujitora e Ryokugyu ed è stato accennato che qualcosa di inusuale è accaduto a Sabo. Non a caso, tutte le persone legate a Sabo sono rimaste molto scosse dalle notizie riguardanti lui.

Secondo Scoop: Un incidente ha coinvolto il regno di Alabasta:

Sembra che sia accaduto qualcosa a Vivi e al suo regno e persino Garp è inquieto a riguardo. Cosa sarà mai accaduto ad Alabasta?

Terzo scoop: L'abolizione della flotta dei sette:

La maggioranza dei sovrani presenti al Reverie si è trovata d'accordo con questa proposta avanzata dai Re di Alabasta e di Dressrosa, mossi dai casi Crocodile e Doflamingo, che approfittarono della loro posizione di flottari per i loro interessi personali. Dopo aver annunciato l'abolizione della Flotta, la Marina ha iniziato a dare la caccia agli ex membri.

I restanti imperatori: Marshall D. Teach ''Barbanera'' e Shanks ''il Rosso'':

Con la caduta dei due Imperatori, il mondo attende la mossa dei due Imperatori restanti, Teach e Shanks. Cosa avranno in mente queste due persone totalmente contrapposte?

Marshall D. Teach:

Come imperatore, Barbanera ha già acquisito molto potere, ma non sembra intenzionato a fermarsi e ambisce alla vetta. Si è sempre interessato alle caotiche notizie del mondo. Dopo aver letto le notizie sui fatti del Reverie, ha lasciato la sua base e sembra avere un obiettivo ben chiaro in mente.
Teach può fare affidamento sui suoi comandanti, i ''10 Capitani Titanici'':

- Capitano della prima nave, Timoniere: Jesus Burgess ''Il Campione''.
- Capitano della seconda nave: Shiryu ''della Pioggia''.
- Capitano della terza nave, cecchino: Van Augur ''Il Supersonico''.
- Capitano della quarta nave: Avalo Pizarro ''Il Re Corrotto''.
- Capitano della quinta nave, navigatore: Lafitte ''Lo sceriffo demoniaco''.
- Capitano della sesta nave: Katarina Devon ''La Cacciatrice della Luna Crescente''.
- Capitano della settima nave: San Juan Wolf ''La corazzata gigante''.
- Capitano dell'ottava nave: Vasco Shot ''Il gran bevitore''.
- Capitano della nona nave, medico: Doc Q ''Il tristo mietitore''.
Il decimo capitano gigante è tutt'ora sconosciuto.

Shanks:

Nonostante resti per gran parte del suo tempo in disparte, i Cinque Astri di Saggezza hanno notato che ogni volta che quest'uomo fa una mossa, le conseguenze si diramano in tutto il mondo. È più noto a noi lettori per il suo legame con Luffy, ma è anche conosciuto e temuto per essere un grande pirata. Sebbene ciò che lo circonda sia ancora misterioso a noi lettori, lo abbiamo visto fare diverse comparsate nella storia:

- Lo vediamo partecipare ad un matrimonio in un'isola senza nome con la sua ciurma, mentre sta dando la sua benedizione (capitolo 838)
- Ha ottenuto il permesso di incontrare i Cinque Astri di Saggezza (capitolo 907)
- Kid ha sfidato la sua ciurma in una battaglia, affronto che gli è costato un braccio (capitolo 928).
- Poco dopo la formazione della Grande Flotta di Cappello di Paglia, Bartolomeo ha invaso senza indugio un territorio di Shanks (capitolo 875).
- Durante il dialogo con Barbabianca veniamo a sapere che la cicatrice sull'occhio gli è stata inferta da Barbanera (capitolo 434). I loro destini sembrano legati fin dai giorni in cui entrambi erano apprendisti pirati.

One Piece Data: I gradi delle spade:

Questa sezione del booklet approfondisce l'argomento spade, sicuramente di spessore in quest'ultimo arco narrativo.

Meito:

Le meito (lett. ''spade famose'') sono spade di qualità che hanno ottenuto una certa fama, con una capacità di taglio e una resilienza tali da superare quelle delle altre armi. Le meito si suddividono in quattro gradi a seconda della fattura, che dal più alto al più basso sono:
- Saijo O Wazamono
Sono 12 e sono le spade di suprema fattura. Quelle conosciute sono: Yoru (Mihawk), Shodai Kitetsu (sconosciuto, si dice sia una delle spade maledette); Murakumogiri (Edward Newgate), Ace (Gol D Roger).
- O Wazamono
Sono 21 e sono le spade di ottima fattura. Quelle conosciute sono: Nidai Kitetsu (Tenguyama Hitetsu), Wado Ichimonji (Zoro), Shusui (tempio di Ryuma), Enma (Zoro), Ame no Habakiri (Kozuki Momonosuke)
- Ryo Wazamono
Sono 50 e sono le spade di pregevole fattura. Quelle conosciute sono: Kashu (Tashigi), Yubashiri (precedentemente in mano a Zoro, poi distrutta)
- Wazamono
Sono un numero indefinito. Quelle conosciute sono: Shigure (Tashigi), Sandai Kitetsu (Zoro, si dice sia una delle spade maledette)
Ci sono poi spade senza grado, come Lamento Spettrale (Law,) Hassaikai (Kaido), Sukesan e Kakusan (Kin'emon) e Tsuji Shibai (Kurozumi Kanjuro), o spade di grado sconosciuto come: Gryphon (Shanks), Dieci ciliegi e Tramontana (Shiki) e Mole (Katakuri).

Kokuto:

Un piccolo riquadro è dedicato anche alle spade nere, ovvero spade con una lama di questo colore, come la Yoru e la Shusui. Non sappiamo ancora come faccia esattamente una spada a diventare nera; sarà frutto solo dell'Haki?

Concept Gallery Treasure vol. 2 (Schizzi e storyboard inediti di Eiichiro Oda.)

La galleria di questo volume è dedicata ai Pirati delle Bestie e Big Mom, ovvero all'alleanza che i nostri eroi hanno dovuto affrontare durante la guerra di Onigashima.

Prima scheda di schizzi (pag.8 del nostro sito):

Sono presenti i vari concept iniziali di Kaido, soprattutto per quanto riguarda la sua forma ibrida. Nello sketch in basso a destra vediamo anche la manifestazione sotto forma di fulmini dell'Haki del Re Conquistatore. Questa forme ibride hanno tutte una somiglianza maggiore con i draghi rispetto alla ibrida definitiva scelta da Oda. In una nota ci viene rivelato che l'Imperatore in battaglia preferisce usare i proprio artigli piuttosto che il kanabo.

Seconda scheda di schizzi (pag.9 del nostro sito):

Qui vi sono le prime bozze degli Okanban (All-Stars nella versione italiana di Star Comics): King, Queen e Jack. Vediamo diversi concept soprattutto per King, che era stato pensato da Oda sia in una versione impassibile che in una versione più esuberante e violento, pronto a provocare chiunque. Sebbene Oda avesse sin dall'inizio in mente i nomi dei 3, inizialmente il gruppo si sarebbe dovuto chiamare ''Face Cards'' (le ''figure'', termine che nei giochi di carte indica quelle non numerate, come appunto Fante, Regina e Re). Inoltre, King avrebbe dovuto utilizzare il frutto Ryu Ryu ancestrale modello Brachiosauro e Queen il frutto Ryu Ryu ancestrale modello Pteranodonte.

Terza scheda di schizzi (pag. 10 del nostro sito):

Questa è dedicata ai Tobiroppo e contiene diverse chicche.

- Black Maria
Le prime versioni del frutto di Black Maria erano totalmente diverse da quello definitivo, alcune delle quali non erano neppure Zoan; tra loro abbiamo il frutto dello stegosauro e il frutto Sash Sash (frutto Fascia Fascia), poi scartati da Oda. Vediamo anche l'idea del frutto della Nephila pilipes, ispirato allo yokai giapponese Jorōgumo (riferimento mantenuto anche nella versione definitiva del personaggio).

- Who's Who
Il nome originale di Who's Who sarebbe dovuto essere Baigao e avrebbe dovuto utilizzare due spade.

- Ulti
Ulti è probabilmente il personaggio che più è cambiato dalle bozze iniziali. Inizialmente il suo nome sarebbe dovuto essere Jirai e sarebbe dovuto essere un personaggio genderless e con l'aspetto di uno spaventapasseri.

- Sasaki
L'unico cambiamento riportato per Sasaki è quello del nome, che inizialmente era Faro.

Quarta scheda di schizzi (pag.11 del nostro sito):

L'ultima scheda è incentrata su Big Mom. L'editor sottolinea come il suo design, comico ma minaccioso, sia totalmente in contrasto con quello brutale di Kaido. Inoltre, dice che nella sua concept art potrebbe nascondersi un indizio relativo al suo trascorso con Kaido dopo lo scioglimento dei Rocks.

TAGS: one piece scan road to laugh tale vol. 2 download ita - manga road to laugh tale vol. 2 one piece scan ita - download one piece road to laugh tale vol. 2 raw - road to laugh tale vol. 2 read online ita - one piece manga download road to laugh tale vol. 2 ita - anticipazioni spoiler ita one piece road to laugh tale vol. 2 - one piece capitolo road to laugh tale vol. 2 download read online ita - uscita road to laugh tale vol. 2 one piece - free download road to laugh tale vol. 2 ita - ワンピース road to laugh tale vol. 2 manga - 海贼王road to laugh tale vol. 2章 - one piece chapter road to laugh tale vol. 2 download
COMMENTI

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare o Inserire Commenti nella Pagina!
Puoi utilizzare il Form in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ultimi Post nel Sito:

Esplora il Nostro Sito:

BastardExpress ha scritto: Disponibile il Volume Speciale di Road to Laugh Tale 02! ^^
Maninalto ha scritto: Ciao, non permette il download, porta ad una pagina di errore
Mugiwara No Rufy ha scritto: Sistemato! Grazie della segnalazione! ^^
Mugiwara No Rufy ha scritto: Disponibile il Volume Speciale Road to Laugh Tale 02 di One Piece in ENG! Buona Lettura! ^^
BastardExpress ha scritto: Aggiunte informazioni presenti nel Volume Speciale di Road to Laugh Tale in italiano! Buona Lettura! ^^