Registrati / Accedi

Capitolo Precedente
Lista Completa Volumi Speciali Capitolo Successivo
Pagina:
 
 
One Piece Romance Dawn

Autore: Eiichiro Oda
Editore: Shueisha
Uscita: 04 Agosto 1996
Genere: Shonen
Pagine: 50
Full Screen:

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare il Download del Volume!
Puoi utilizzare il Menù in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ulteriori Informazioni sul Volume:

One Piece Romance Dawn è il primo della serie Romance Dawn che rappresenta uno dei tanti prototipi di One Piece.
Questo Capitolo Romance Dawn è lungo 50 pagine ed è stato pubblicato One-Shot nella rivista Shonen Jump del 1996 dedicato agli artisti emergenti.
In un certo senso questo lo si può vedere come una sorta di Capitolo 0 (Da non confondere con quello di Shiki in One Piece Volume 0) ed è stato ristampato in One Piece Red: Grand Characters insieme ad un commento di Oda.
Di questo Capitolo è stata realizzata una versione Animata One Piece OAV 2.

Al suo interno troveremo:

Riassunto Capitolo:

La storia si apre con il giovane pirata Monkey D.Rufy che individua una nave pirata in lontananza. Nel frattempo, gli abitanti di una città sulla riva sono in preda al panico quando si rendono conto che la nave pirata di "Luna Crescente Gally" si sta avvicinando. Il sindaco sostiene che pagherà i pirati per salvare la loro città senza combattere, i cittadini sostengono che i soldi non saranno sufficienti. Tuttavia, la resistenza armata sarebbe troppo sconsiderata. Interviene una giovane donna di nome Silk armata di spada, dicendo che dovrebbero combattere, i cittadini la liquidano in fretta dicendole che avrebbe solo reso il problema più grande. Lei insiste su questo argomento ma il sindaco dice loro che tenterà di parlare con i pirati mentre il resto della città deve rimanere al sicuro.
Quando la nave pirata arriva, i cittadini vanno nel panico alla visione di quello che credono sia Gally. Rufy, tuttavia, ha sottomesso Gally ed il suo equipaggio, approdando sull'isola in cerca di un posto dove mangiare. Gally afferma di essere stato solo colto alla sprovvista e chiede di sapere cosa Rufy voglia fare con lui. Il giovane risponde che non voleva combattere ma gli uomini di Gally non gli hanno dato scelta. Gally afferma che Rufy sia diventato un nemico di uno dei tre pirati più temibili che ci siano ma si rende conto a metà frase che Rufy non è più lì.
Rufy cammina per le strade del villaggio, commentando la mancanza di persone. Il sindaco gli si avvicina, chiedendogli cosa può fare per il pirata, così Rufy gli chiede dove sia un ristorante. Il sindaco lo indirizza frettolosamente verso uno dei tanti ma va nel panico dopo che Rufy si rende conto che anche Silk è lì dentro. Silk lo attacca immediatamente, Rufy tenta di spiegare che egli non sia un vero pirata ma lo diventerà presto. Mentre Rufy inizia a mangiare, Silk commenta quanto fosse debole e chiede della nave di Gally. L'attenzione di Rufy, tuttavia, è esclusivamente sul cibo. Tra un morso e l'altro, inizia a dirle come diventerà un "Peace Main". Spiega che ci sono diversi tipi di pirati nel mondo: quelli che vanno in giro a depredare indiscriminatamente si chiamano "Morgania", mentre quelli che fanno molte avventure sono chiamati "Peace Main". Vuole reclutare membri dell'equipaggio di Peace Main ma il mondo è pieno di tipi Morgania che vogliono solo saccheggiare e depredare le isole. Poi chiede a Silk se possieda dei tesori. Quando lei si domanda cosa intende, lui le dice che il suo cappello è il suo tesoro anche se non sia propriamente suo. Molto tempo prima, un pirata di Peace Main fece della città in cui viveva il suo porto natale.
Rufy, da bambino, veniva preso in giro da Shanks dai capelli rossi e dal suo equipaggio che gli dicevano che essere un pirata sarebbe fatale per uno stupido come lui. Rufy affermò di essere molto forte e che voleva partire con loro. Shanks gli dice che lo farà dopo 10 anni. Shanks ammette che Rufy è coraggioso ma, proprio in quel momento, Rufy mangia un frutto che ha trovato e Shanks ed il suo equipaggio reagiscono con orrore. Si scopre che il frutto non è altro che il "Gomu Gomu no Mi", il frutto di un albero misterioso che cresce una volta ogni 50 anni e che hanno rubato da una nave nemica. Rufy è indifferente finché Shanks non rivela che poiché l'ha mangiato, non sarà mai più in grado di nuotare. Rufy è scioccato. Più tardi, coraggiosamente, Rufy prende una barca e se ne va per mare dicendo a se stesso che andrà tutto bene finché non cadrà in acqua.
Sfortunatamente, la sua nave viene attaccata da uno squalo e Rufy chiede aiuto. Sembra che stia per essere mangiato quando Shanks interviene e dice allo squalo di andar via. Rufy guarda con orrore mentre si rende conto che Shanks ha perso il braccio sinistro. Quando arriva il momento per Shanks ed il suo equipaggio di partire, Rufy li prega di portarlo con lui ma Shanks gli dice di no. Questa volta, lascia il suo cappello di paglia a Rufy e gli dice di restituirglielo dopo che sarà diventato un pirata.
Nel presente, Silk rivela di aver sentito parlare di "Shanks dai capelli rossi", uno dei pirati più famosi esistenti e che non ha sentito voci negative su di lui. Dice anche a Rufy che lei stessa è la figlia di un pirata, sebbene sia stata abbandonata.
Sebbene Gally sfugga dalle corde che lo tenevano stretto e cerchi di farla finita con Rufy, quest'ultimo lo sconfigge ed affonda la nave di Gally. I cittadini gli augurano ogni bene mentre salpa con un nuovo Jolly Roger in cima al suo albero maestro.
Qualche tempo dopo, su una grande nave pirata, due persone che somigliano a Silk e Gally svegliano il loro capitano e lo informano di aver individuato un'isola. Rufy, rilassato come sempre e sfoggiando la sua barba, dice loro di attraccare a riva. Il narratore informa il lettore che il nome di "Straw Hat Rufy" si diffonderà in lungo e in largo ma questa è un'altra storia.

Curiosità:

- Nell'adattamento anime del 24 novembre 2008, questa versione segue la storia originale ma include anche l'intera ciurma di Cappello di Paglia (Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Robin, Franky e Brook), così come la Thousand Sunny.
- L'equipaggio di Shanks appare mentre festeggia.
- Le prime versioni di Yasopp e Lucky Roux si intravedono nell'equipaggio di Shanks.
- In un episodio dell'anime, un personaggio noto come Gally appare molto brevemente a Loguetown prima di essere arrestato dal Capitano Smoker. Ha anche un cappello e una barba a forma di Luna Crescente.
- Alla fine, sembra che Oda abbia portato il vecchio Rufy in una direzione leggermente diversa per la trama principale rispetto a quella che appare in questa versione.
TAGS: one piece scan romance dawn download ita - manga romance dawn one piece scan ita - download one piece romance dawn raw - romance dawn read online ita - one piece manga download romance dawn ita - anticipazioni spoiler ita one piece romance dawn - one piece capitolo romance dawn download read online ita - uscita romance dawn one piece - free download romance dawn ita - ワンピース romance dawn manga - 海贼王romance dawn章 - one piece chapter romance dawn download
COMMENTI

Registrati/Loggati su questo Sito per Visualizzare o Inserire Commenti nella Pagina!
Puoi utilizzare il Form in alto a Destra, Grazie del Supporto!

Ultimi Post nel Sito:

Esplora il Nostro Sito: